LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lilith50
Scintille di dadaismo (insurrezionale con sentimento)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 Lilith50 - 07/04/2023 00:50:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Grazie Caterina. Apprezzo molto il tuo commento. Sai che, senza occhiali, la foto del mio profilo e quella della tua copertina mi sembrano identiche? Complimenti a te per aver pubblicato una tua silloge.
Approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti voi. ❤️

 Caterina Alagna - 06/04/2023 17:59:00 [ leggi altri commenti di Caterina Alagna » ]

Un poetare originale e affascinante allo stesso tempo. I miei complimenti.

 Salvatore Pizzo - 03/04/2023 01:36:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Lilith la ragazzaccia di campagna: splendida immagine! Mi fai ricordare quando anch’io andavo per boschi e monti in un’altra vita.
Un buon inizio di settimana

 Lilith50 - 02/04/2023 11:36:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

La poesia è uno sfogo personale. Scrivere serve anche a questo, penso, una sorta di catarsi. Io non so ancora bene cosa sono, nonostante la mia età. Gli opposti sono ben rappresentati dal mio nick, quel 50 cerca di addomesticare la piccola Lilith ma io sono ancora quella che si arrampicava sugli alberi e sui pali della luce, quella con i sassi nelle tasche e una fionda in mano. Grazie Salvatore, buona domenica.

 Salvatore Pizzo - 02/04/2023 02:55:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Molto suggestivi questi tuoi versi, cara Lil: si è fino a quando regge memoria. Poi si è altro: magari soltanto una collana di denti, oppure soltanto un filo interdentale che lucida sorrisi di chi c’è ancora.
Si: suggeriscono e fanno pensare.
Un caro saluto e grazie

 Lilith50 - 30/03/2023 23:53:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Grazie Annalisa, ho trovato il tuo commento molto interessante. Gli sciamani mi hanno sempre incuriosito. Ti auguro una serena notte!🌙

 Annalisa Scialpi - 30/03/2023 19:21:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Non so quante volte dobbiamo romperci, per un autentico

’made in me stesso’. A volte è proprio dura. I denti fanno

male sul collo. Le collane lasciano segni.

Nello sciamanesimo c’è una parola per questo: smembramento.

Gli alchimisti parlano di nigredo. Andare a pezzi, cantare sulle

resta. E poi sulle ossa. Le nostre.

Grazie...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.